Aurora Benelli Gyrotonic® Firenze Silvia Frosali

Dopo gli studi di danza classica con Brenda Hamlyn a Firenze e presso la Royal Ballet School di Londra inizia giovanissima a lavorare nei maggiori teatri italiani, ricoprendo subito ruoli da solista.
 Entra nella compagnia di Carla Fracci e Beppe Menegatti ove danza in numerosi balletti del repertorio classico con artisti quali Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Paul Chalmer etc. spesso affiancando Carla Fracci nel ruolo di altra protagonista femminile. Ai ruoli classici aggiunge, in un secondo tempo, parti da solista in produzioni neoclassiche e contemporanee create da coreografi come Antonella Agati, Millicent Hodson, Kenneth Archer e Wayne McGregor della cui compagnia, Random Dance Company, è ospite frequente. Da sempre impegnata nella didattica è visiting Maître de Ballet presso la Compagnia Italiana di Balletto di Carla Fracci, la Wayne McGregor Random Dance Company (ora Studio Wayne McGregor) a Londra, il Progetto Mimesis (corso di alta formazione per danzatori e danzatrici diretto da Elisabetta Terabust presso il Teatro Comunale di Firenze) e il Laban Center di Londra. Durante questo periodo, è stata anche assistente coreografa di Paul Chalmer, Direttore del Leipzig Ballet, al Teatro dell’Opera di Lipsia. Inoltre ha ottenuto la più alta qualifica del ABT® National Training Curriculum ed è ora ABT® Certified Teacher dal Pre-Primary al Level 7 del ABT® National Training Curriculum. Fin dall’arrivo in Italia del Metodo Gyrotonic® e Gyrokinesis®, lo introduce sistematicamente nel suo training quotidiano beneficiandone appieno per lunghi anni della sua carriera artistica e oltre.
 Nel 2011 sotto la guida di Silvia Frosali, Specialized Gyrokinesis® and Gyrotonic® Master Trainer, consegue la Gyrokinesis® Level 1 Teacher Certification