Stella Battaglia Gyrotonic® Firenze Silvia Frosali

La formazione di Stella Battaglia è quella degli studi classici che porta a compimento insieme ai corsi di danza classica (Royal Academy of Dancing  of London e Imperial Society of Teachers of Dancing). Ballerina di danza classica e contemporanea, e  insegnante di danza classica per la formazione professionale (Royal Academy of  Dancing of London)  arricchisce la sua preparazione con studi di anatomia, tecnica dell’insegnamento, manipolazione del corpo, postura, respirazione. Si specializza frequentando l’Académie Princesse Grace di Montecarlo, e sperimenta tecniche  yoga applicate  alla danza e alla formazione del professionista dello spettacolo.

Si rivolge poi alle arti figurative con una ricerca sul tema della prospettiva – legato alla scenografia – e in particolare sulla dinamica delle forme  e della rappresentazione del corpo nello spazio. del movimento . Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze e si diploma in Scultura.
Dal 2000 collabora con il Museo Galileo con installazioni artistiche  e per l’attività didattica sui rapporti tra arte e scienza, e con la Facoltà di Architettura di Firenze con seminari per i corsi di Geometria Descrittiva.
Consulente presso l’Opificio delle Pietre Dure per i bassorilievi in prospettiva di Donatello, in San Lorenzo  a Firenze.
Espone il suo lavoro di scultrice a Milano, Parigi, Shanghai.

In questi anni continua a coltivare il proprio allenamento e trova nelle lezioni  di Gyrotonic e di Gyrokinesis una disciplina particolarmente soddisfacente sia come esercizio che come equilibrio personale. Dopo aver frequentato per  diversi anni lo studio Gyrotonic Firenze di Silvia Frosali, decide di  intraprendere il percorso di formazione e di tirocinio frequentando il Foundation Teacher Training Course per il Certificate for Gyrotonic Level 1. Grazie al metodo GYROTONIC EXPANSION SYSTEM  riprende l’insegnamento  nel senso di  una continuità tra due forme di comunicazione e di condivisione, l’attività delle arti plastiche  e  la precedente esperienza nel campo  della danza