Gyrotonic®

Il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® si tratta essenzialmente di una vera e propria educazione al movimento che permette una maggiore consapevolezza della percezione corporea e di conseguenza un migliore equilibrio psico-fisico. Il metodo è utilizzato in tutto il mondo da persone di tutte le età nella riabilitazione e fisioterapia, come training o supporto alla danza o alle diverse discipline sportive ed è un concetto di movimento olistico che considera il corpo come un’unità funzionale il cui asse è la colonna vertebrale.

GYROTONIC®

Cosa è, di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di un metodo innovativo che comprende tutta una sequenza di esercizi che possono essere applicati sia in ambito sportivo sia a fine terapeutico.

L’allenamento si caratterizza da un ciclo continuo di movimenti sferici e ondulatori con una resistenza costante esercitata da specifici attrezzi usati durante le sessioni che avranno il compito di far rendere fluido, dolce e scorrevole il movimento.

Ondulazioni e spirali eseguite in modo melodico e ritmico e con l’aiuto di adeguati schemi respiratori, saranno il volano che ci permetteranno di migliorare la mobilità della colonna vertebrale stimolare le funzioni degli organi a essa correlati oltre a potenziare la funzionalità muscolare.

GYROTONIC®

A cosa serve?

Il metodo GYROTONIC assolve a numerose funzioni. Nello specifico il suo esercizio ha il compito di allungare tutte le fibre muscolari del corpo per renderlo più flessibile, quindi meno soggetto a infortuni o dolori momentanei.

La persona dopo questi trattamenti è sicuramente più consapevole, conscia e padrona del propri corpo. Adatta a iniziare un percorso nuovo, rieducarlo da posture errate oppure facilitarlo nei movimenti della vita quotidiana.

Non ci sono contro indicazioni particolari, adatto a tutte le età, sia a scopo terapeutico sia per coloro che praticano attività sportiva.

Lo scopo è proprio quello, rigenerare un benessere generale attraverso un processo di calma e tranquillità.

 

Compila il form per ulteriori informazioni

Privacy

9 + 6 =